Ciao Valeria

valeria-rossiSavonese, classe ’53, Valeria Rossi, la voce e la penna di Ti presento il cane è stata senza dubbio una figura di riferimento per il mondo della cinofilia italiana.

Ci ha lasciati due giorni fa, portata via da un male incurabile.

Ma quello che ci lascia è davvero tanto. Ed è di questo che vogliamo scrivere oggi. Ricordando ogni suo prezioso consiglio, i piccoli grandi segreti per rendere la convivenza con il proprio cane la più serena possibile, le sue acute e attente descrizioni, grazie alle quali abbiamo imparato a conoscere le diverse razze.

ti presento il cane

Ci verrebbe da dire che Valeria lascia un vuoto. Ma non è vero, Valeria ha riempito con le sue parole i vuoti di conoscenza che avevamo. Ci ha portati per mano verso la comprensione del nostro animale con professionalità e garbo, perchè Valeria prima di essere un’ottima addestratrice era una donna dai modi gentili e cortesi, come pochi oggi sanno essere.

Non vogliamo abbandonarci alla tristezza, oggi preferiamo ringraziarla con l’entusiasmo che si deve ad una persona che ha dato tanto e che ha messo tanto cuore in ogni sua azione. 

Ciao Valeria, ci mancherai ma sappi che ogni giorno faremo tesoro delle tue parole e questo per noi sarà il miglior modo per ricordarti.

shutterstock_289822172

Condividi 🙂

Commenti