shutterstock_301378727

Per ogni gatto un carattere unico

Sono dolci compagni di vita, silenziosi, attenti ed eleganti. Sono i gatti, liberi per natura e, per quanto se ne dica, fedeli ai loro amici umani.

Ognuno di loro si distingue per un carattere particolare ed è utile conoscerne i tratti essenziali, anche perchè ad ogni razza corrisponde un modo di vivere e di essere.

Siete intenzionati ad adottare un gatto? Ecco qualche consiglio utile per scegliere quello ideale per voi.

shutterstock_408956701

Vi piace l’eleganza mista a socievolezza? Il gatto siamese, dall’aspetto raffinato si direbbe che fa per voi. Snello e sinuoso, il siamese ha un manto multicolore. Attenti, sappiate che è geloso e possessivo!

Calmo e mansueto? Il vostro gatto ideale potrebbe essere il persiano, campione di eleganza e… pigrizia!

shutterstock_105376667Bellissimo nel suo manto lungo e morbido, ha origini molto antiche e si caratterizza per il muso schiacciato, la testa tonda e il corpo robusto.

Socievole e ben disposto verso gli esseri umani, il gatto nero è sicuramente un gioiello felino. Forti e longevi, grazie ad un ottimo sistema immunitario, sono molto affettuosi e fedeli, sebbene sempre attratti dal mondo esterno, quindi facili alle fughe! Se avete un giardino, teneteli d’occhio.

shutterstock_430945978

Affettuoso, ma profondamente indipendente è il certosino. Si avvicinerà a voi solo quando vorrà una bella dose di coccole. E’ un gatto che ben si presta alla convivenza con altri animali e ama mangiare… quindi, attenti alla linea!

shutterstock_104433629

Amate i felini ma non i peli? Il gatto nudo o “sphynx” fa al caso vostro, proprio per la sua assenza totale di pelo.

shutterstock_253885051Ama molto la compagnia ed è un gatto estremamente allegro… sappiate che soffre la solitudine, per cui, coccole a volontà!

Desiderate la compagnia di un gatto che vi ami e ami soprattutto le vostre coccole? Eccovi serviti… il Maine Coon è il vostro gatto! Coccolone e affettuoso, ma anche ottimo cacciatore, è originario del Maine negli Stati Uniti d’America e alcuni esemplari sono tra i più grandi al mondo.shutterstock_374323528

Condividi 🙂

Commenti

Un pensiero su “Per ogni gatto un carattere unico”

I commenti sono chiusi.