shutterstock_89003590

Un mese a Natale anche per i nostri pelosi

Un mese esatto al Natale!

Tra qualche settimana le nostre case inizieranno a riempirsi di colori, sapori e profumi. Tra addobbi, albero di Natale e piante vivremo l’atmosfera natalizia, ma attenzione ai nostri pelosi … questa magica atmosfera per loro può diventare un momento di pericolo.

shutterstock_501874480

E’ importante sapere che alcune piante sono molto dannose per la loro salute e per voi, qualche suggerimento, grazie ai consigli di Zoomark, su come vivere al meglio le festività insieme ai vostri amici a quattro zampe.

In casa avete vischio, stella di Natale o un abete? Ecco, queste piante sono la miglior tentazione per i nostri pelosi, che bramano di mordicchiarle e rischiare così un avvelenamento. Evitiamo quindi di sistemarle a portata di muso: abbellire la propria casa senza rischiare la salute del nostro animale.

shutterstock_89003590

Anche la presenza dell’agrifoglio può rappresentare un pericolo sia per i gatti, ma anche per i bambini. Se ci si avvicina troppo alle bacche rosse si può incorrere in vomito, diarrea o depressione. Quindi, se vogliamo l’agrifoglio, posizioniamolo in un posto inaccessibile ai cuccioli di casa.

E se vi regalano la stella di Natale? Un bellissimo pensiero, ma attenzione perchè potrebbe causare irritazioni alla bocca e allo stomaco dei nostri compagni a quattro zampe. Sebbene meno tossica di altre, la stella di Natale è un’altra pianta che consigliamo di sistemare in un posto sicuro.

shutterstock_227962792

Un posto sicuro per le piante significa prevenire malesseri e avvelenamenti ai nostri animali. Sfruttiamo i davanzali, i terrazzi e i balconi: non rinunciamo ad una casa addobbata a festa, ma stiamo sempre attenti ai pericoli che in questa si nascondono.

Vivere serenamente ogni giorno con il vostro peloso significa prestare attenzione e la giusta dose di buon senso alla gestione della casa.

shutterstock_343154102
Pronti al countdown?

Pensate già all’albero da preparare, per i vostri animali sarà un divertimento incredibile cercare di farlo cadere 🙂

Condividi 🙂

Commenti