Zampa a zampa. Che bella l’app di Regione Lombardia!

app zampa a zampaLa tecnologia, si sai, aiuta a vivere meglio, fare le cose più velocemente, ad essere sempre connessi con il mondo. Ma a volte la tecnologia regala una speranza di vita, proprio come nel caso di Zampa a Zampa, la nuova app realizzata da Regione Lombardia.

Un’app che permetterà a tutti noi di sapere in quali strutture ci sono pelosi da adottare semplicemente consultando l’Anagrafe Animali d’Affezione Lombarda attraverso il proprio smartphone.

Prodotta da Lombardia Informatica, l’app permette non solo di cercare gli animali in attesa di adozione, ma anche ritrovare il nostro peloso in caso di smarrimento, oppure consultare l’elenco di strutture veterinarie e ricoveri per animali iscritti all’Anagrafe. La riceerca può essere effettuata filtrando i risultati per tipologia animale, razza, taglia e numero di microchip.

adozione gatto

L’iniziativa sottolinea l’attenzione di Regione Lombardia verso il fenomeno degli abbandoni e incentiva le adozioni, per questo ci sembra sia da lodare e supportare. E’ possibile scaricare l’app su Ios e Android e cercare da subito la propria anima gemella pelosa!

Adottare un animale non è soltanto un gesto di generosità, è soprattutto un regalo che possiamo fare a noi stessi, per vivere meglio e godere della presenza di un peloso nella nostra vita!

adozione cane

 

 

Condividi 🙂

Commenti