passeggiare in area cani

Area cani, quando a socializzare non è solo il tuo cane

passeggiare in area caniDite la verità… quante volte avete pensato che portare il vostro peloso in area cani fosse noioso e stancante e invece poi vi siete ritrovati a desiderare voi in primis di andarci?

Un luogo che sembra quasi un parco giochi, dove il nostro amico a quattro zampe può divertirsi con i suoi simili, giocare libero e scaricare tutta l’energia per poi godersi un tranquillo rientro a casa.

Poche regole e tutto fila liscio quando siamo in area cani: raccogliere sempre le feci del nostro peloso per gettarle negli appositi contenitori, evitare l’ingresso di cani aggressivi o cagnette in calore, entrare solo con cani miscochippati e comunque sempre al guinzaglio, almeno al momento dell’ingresso.

Una volta che si sarà formato un branco non dimentichiamo mai di tenere sotto controllo il nostro cane: anche un gioco può diventare baruffa e motivo di eccitazione, tanto da svegliare il lato più aggressivo dell’animale.

area cani

Il rispetto di queste semplici regole assicura una convivenza pacifica non solo al nostro cane, ma anche a noi con gli altri proprietari. Si inizia con un timido saluto, ci si ritrova il giorno dopo e, come per magia, spesso nascono amicizie vere e proprie.

Si parla dei propri cani, di quale cibo si preferisce, di consigli e suggerimenti sulla migliore struttura veterinaria: a volte anche tra i proprietari di cani si crea un piccolo branco 🙂

persone in area cani

Questo è un ulteriore elemento che rende la nostra convivenza con un cane qualcosa di speciale: grazie a lui sembra più facile rompere gli indugi e le timidezze che caratterizzano ogni nostro approccio a persone che non conosciamo. Il racconto delle proprie esperienze, la condivisione degli stessi problemi e delle stesse gioie creano un legame immediato con l’altra persona e, anche se non l’avevamo mai vista prima, da subito ci appare amichevole.

Vivere con un cane è una terapia. Ogni giorno impariamo l’amore per l’amore e la fedeltà. Con lui, possiamo godere della bellezza del paesaggio e di quella umana. Perchè, fidatevi, umani che amano gli animali ce ne sono e sono tanti. Sta a noi scoprirli, con l’aiuto del nostro peloso … lui sì, ha sempre un ottimo fiuto! 

cani area cani

 

Salva

Condividi 🙂

Commenti