shutterstock_538296103

Assicura il tuo peloso per un futuro di serenità

Non ci stancheremo mai di dirlo, ma i nostri pelosi sono membri effettivi della nostra famiglia e non è mai abbastanza il bene che loro vogliamo. Prenderci cura di un animali significa vivere serenamente il nostro rapporto quotidiano insieme a lui e soprattutto pensare al futuro, quando sarà più anziano e potrebbero essere necessarie cure mediche particolari.

shutterstock_349220477

E’ di qualche giorno la notizia secondo la quale oggi il mercato delle assicurazioni per animali è in forte crescita, evidenziando quindi un’attenzione sempre maggiore di noi proprietari per il benessere dei nostri pelosi.

I costi variano a seconda dell’età e delle razze. Per i cuccioli, così come per gli anziani, il costo dell’assicurazione è minore rispetto a quella per animali adulti compresi dai 6 mesi ai 10 anni.

rep.
Credits: Repubblica.it

Occorre ricordare che la razza di un cane fa la differenza: vi sono infatti le specie considerate “a rischio”, che richiedono un costo maggiore di assicurazione. 

Oltre all’assicurazione che copre le spese veterinarie, sempre di più si sceglie di attivare una RC, che assicuri anche su danni provocati dal nostro peloso, dalla rottura di un vaso ad un morso.

Ricordiamo inoltre che l’assicurazione non copre danni derivanti da combattimenti o da battute di caccia, e soprattutto, qualora si accertasse un caso di maltrattamento, oltre a non usufruire della copertura, si sarebbe sottoposti a denuncia.

shutterstock_269577623Gli animali che possono usufruire di un’assicurazione necessitano di iscrizione all’anagrafe canina e ci preme sottolineare che per i cani da soccorso o poliziotto esistono assicurazioni speciali.

Un anno fa noi di PetMe abbiamo lanciato il servizio di assicurazione per gli animali, proprio perché da sempre crediamo che prendersi cura di un animale significa averne cura, sin da quando è cucciolo e pensare al suo futuro.

In collaborazione con FATA ASSICURAZIONI tramite PetMe è possibile scegliere l’assicurazione che meglio risponde alle nostre esigenze e soprattutto a quelle del nostro peloso. 

fata_veterinary

Assicurare oggi il nostro amico a quattro zampe significa assicurarsi un futuro sereno in sua compagnia: un gesto di grande civiltà in un contesto sociale sempre di più pet friendly.

Informatevi sui pacchetti offerti da FATA ASSICURAZIONI e non esitate a contattarci, siamo sempre pronti a dare risposte concrete per il benessere del vostro peloso!

Un peloso assicurato è un peloso felice 🙂

shutterstock_376366954

 

Condividi 🙂

Commenti

Un pensiero su “Assicura il tuo peloso per un futuro di serenità”

I commenti sono chiusi.