George e Bella, la storia del cane alano e della bimba che camminano insieme

bella and george2

La storia di Bella Burton e George arriva direttamente dal Massachusetts: lei, una bimba di 11 anni affetta da una rara malattia genetica (il morbo di Morquio) che colpisce i muscoli e le impedisce di camminare, lui, un alano di 60 kg che è diventato il suo amico speciale.

Da sempre costretta su una sedia a rotelle, la piccola Bella, dopo aver incontrato George, sapientemente addestrato, ha iniziato a camminare, ad andare a scuola, a muoversi liberamente appoggiandosi al corpo del suo splendido alano.

Un feeling speciale, unico e intenso quello che lega Bella a George: le sue zampe la guidano ovunque, quando la piccola è a scuola, lui, accovacciato sotto il banco, la veglia con assidua attenzione e alla sera si addormentano insieme, stretti in un forte abbraccio.

Un cane è un dono e George ha donato a Bella la libertà che tanto sognava: attento, premuroso e devoto alla sua padroncina questo splendido alano non manca mai di accertarsi che la picccola stia bene.

Nel leggere la storia di Bella e George ci siamo emozionati … un’altra favola che solo gli animali sanno scrivere e a donarci, rendendo il mondo peloso il posto dove tutti vorremo sempre vivere!

bella and george1

Photo credits: facebook.com/bellaandgeorge

Condividi 🙂

Commenti