La rinascita dopo la tragedia. Nasce Effetto Palla Onlus!

pallaaaaaVe la ricordate la storia di Palla? La cagnolina che mesi fa è stata, purtroppo per lei, protagonista di un atto di barbarie inqualificabile: viveva con un laccio stretto al collo che nel tempo l’aveva quasi decapitata.

Quando i medici della Clinica Veterinaria Due Mari di Oristano l’hanno accolta presso il loro centro non potevano credere a quella visione, ancora oggi ci tornano in mente le parole della Dott.ssa Pais che disse “Pensavamo di aver visto davvero tutto, ma con Palla abbiamo capito che non era così. Una cagnolina con il collo segato, praticamente decapitata”.

Immediatamente Palla è entrata nel cuore di tutti e sui social, così come in televisione, una folta schiera di persone intente a fare il tifo per lei! Giorno dopo giorno Palla è tornata alla vita, ha trovato una splendida famiglia, la Dott.ssa Pais che ha deciso di diventare la sua mamma umana e tante persone che quotidianamente chiedevano di lei.

pallabene

Palla ha aperto le porte della Clinica Veterinaria Due Mari a tutti noi: di colpo ci siamo immersi in quella realtà che da anni opera silenziosa e tenace nel recupero di “rottami”, come affettuosamente i dottori chiamano i tanti, troppi animali che arrivano da loro in condizioni disperate. Abbiamo imparato a conoscere gli altri pelosi sfortunati, Mauro su tutti, per cui abbiamo anche versato qualche lacrima alla notizia della sua morte.

Ed eccolo qui, l’effetto Palla. Una storia stata lanciata verso tutti noi che ha avuto un effetto a macchia d’olio, contagiandoci con la voglia di aiutare queste povere creature e fare qualcosa per loro.

effetto-palla

Come per incanto, dalla tragedia ne è nata una favola: Effetto Palla Onlus. Un’associazione in cui riunire tutte le strutture veterinarie i cui volontari potranno dedicarsi al recupero e alla cura dei tanti animali di nessuno, i tanti Palla che troppo spesso vagano in cerca di speranza. La nacita della Onlus è stata annunciata dalla pagina Facebook della Clinica Due Mari, dalla viva voce della Dott.ssa Pais con accanto Palla 🙂

Noi pensiamo che questa Onlus sia la prova evidente di come si possa tornare a vivere e dare una speranza di vita anche ad altri. Un esempio di generosità e di professionalità, messe a disposizione di animali sfortunati.

Effetto Palla Onlus è la nostra primavera e chiunque voglia partecipare può farlo con un libero contributo su questo iban IT65D0100517400000000006381 (ricordate che è detraibile dalla dichiarazione dei redditi!)

Palla e i suoi amici sono il miglior insegnamento per noi essere umani e bipedi: condividere il dolore per renderci migliori e fare del bene a chi ci sta accanto.

Non pensate sia meraviglioso?

palla bella
https://www.facebook.com/Effetto-Palla-Onlus

 

Condividi 🙂

Commenti