L’amore si impara dal tuo animale

Imparare l’amore dal proprio peloso.

Ci avete mai pensato? Vi siete mai chiesti come facciano i nostri amici a quattrozampe a dimostrare continuamente il loro amore per noi?

shutterstock_161881829 (2)

Arrivi a casa alla sera e ti accolgono come se non ti avessero visto per mesi. Scodinzolano, ti saltano addosso e tu non puoi che rimanerne travolto!

Sei giù per una delusione d’amore? Loro arrivano, si accomodano tra le tue braccia e al solo accarezzargli le orecchie senti pian piano il sorriso tornare sul tuo viso.

Parti, anche solo per un giorno? Loro saranno tristi, come il più triste degli innamorati e le loro zampine contano già i minuti che li terranno lontani da te.

Quanto sono capaci i nostri animali di dirci “ti amo” senza mai sentirsi banali? Perchè se noi umani abbiamo paura a dire anche solo “ti voglio bene”, temendo di sembrare stupidi, loro ci insegnano ogni giorno che esprimere l’amore non è cosa banale, è vitale.

E’ vitale perchè fa bene alla nostra vita. Perchè ci accarezza il cuore. Perchè ci aiuta a sorridere anche quando non ce ne sarebbe motivo.

Sapete cosa è banale? Tenersi dentro le parole d’amore.

Per questo dovremmo imparare ogni giorno dai nostri animali, da quelle code che scodinzolano all’impazzata appena si diffonde il nostro profumo, da quel musetto che ci guarda accertandosi che tutto vada bene, da quelle zampine che cercano di abbracciarci quando siamo giù.

L’amore si impara dai nostri animali.

E preparandovi al weekend più romantico dell’anno, ricordate che nessuno sarà mai capace di guardarvi come loro. Con quegli occhi pieni d’amore. Con quegli occhi pieni di immagini della vostra vita insieme.

shutterstock_165098426

 

Condividi 🙂

Commenti