4 motivi per cui è importante un pet sitter

4 buoni motivi per cui è importante un pet sitter di fiducia

Affidare il proprio peloso a una persona estranea è una questione delicata, breve o lunga che sia la durata dell’impegno. Alcuni Petlover vanno letteralmente in crisi nel momento in cui devono, per qualche ora, un week end o una vacanza, affidare il proprio amico a quattro zampe. Ecco perchè è importante trovare un petsitter di fiducia a cui appoggiarsi.

Ricordiamoci che un bravo petsitter non si occupa solo di dare la pappa e da bere, di far fare una passeggiata o cambiare la lettiera. Un bravo petsitter entra in empatia con il peloso, cerca di comprenderlo e di metterlo a suo agio, affinché… amore sia! É un lavoro a tutti gli effetti che, mentre regala soddisfazione (in merito, leggi il post Pet Therapy, quando l’animale fa bene all’uomo),  comporta anche molta responsabilità.

4 motivi per cui è importante un pet sitter

Trovare questa persona speciale richiede un minimo di sforzo in termini di ricerca, ma i vantaggi che vi dà sono impagabili.  Vediamone insieme qualcuno!

1 ) Il petsitter di fiducia conosce bene il vostro amico a 4 zampe.

Avendolo già avuto in custodia sa di cosa ha bisogno il vostro cucciolo e come farlo stare a proprio agio anche durante una vostra lunga assenza. Inoltre sarà pronto a far fronte a ogni emergenza, dandovi un’importante sicurezza.

2) È stato scelto dal peloso

Rassegnatevi Petlover: non siete voi a scegliere il pet sitter, ma il vostro peloso! Gli animali hanno una propria personalità e un proprio carattere (se volete approfondire leggete questo simpatico post Per ogni gatto  un carattere unico). Ed esattamente come succede con gli umani, anche loro vanno a simpatia! E se il vostro peloso si è trovato bene già una volta con un petsitter, potete stare tranquilli che sarà amore anche per le volte successive.

4 motivi per cui è importante un pet sitter3) Dormirete sonni tranquilli

Avere una persona di fiducia cui affidare il vostro amico a quattro zampe farà bene anche al vostro organismo: sarete tranquilli, sereni, senza preoccupazioni. Perché sapete che lui è in ottime mani. Quindi tutto questo avrà effetti positivi sulla vostra vita quotidiana e sul vostro sonno!

4 motivi per cui è importante un pet sitter

4) Potete sviluppare nuove amicizie

Molti Petlover dichiarano che grazie al peloso ne hanno guadagnato anche in termini di relazioni. Conquistare la fiducia del proprietario del cane o del gatto non è infatti facile. Voi Petlover, lo sapete benissimo, siete esigenti e gelosi del vostro peloso. Nulla di male! Anzi, se il petsitter conquisterà la vostra fiducia, dopo quella del peloso, può diventare anche un amico con cui condividere altre esperienze di svago o di vita. E tutto questo… grazie a un mucchio di pelo!

E se ancora non avete trovato questa persona speciale… bè, cosa aspettate? Cercatela su Petme!

Condividi 🙂

Commenti

Un pensiero su “4 buoni motivi per cui è importante un pet sitter di fiducia”

I commenti sono chiusi.