SPECIALE ANTIPARASSITARI – Proteggi il Tuo Cane

Zecche pulci e pappataci sono parassiti molto comuni che si annidano sulla cute de tuo Cane succhiando suo il sangue. Ecco alcuni suggerimenti sulla scelta dei MIGLIORI ANTIPARASSITARI in commercio.

Vi sono poi anche flebotomi e zanzare, portatori di gravi patologie come la leishmaniosi o la filariosi che possono colpire il tuo amico peloso.

RIMEDI NATURALI O CHIMICI

Per difendere il nostro amato cane o gatto sono in vendita tantissimi prodotti sia chimici che naturali. Quelli chiici sono di più facile impiego ed una volta applicati restano efficaci da 1 a 6 mesi.

I rimedi naturali, invece, come quelli a base di olio di neem sono meglio tollerati ma la loro efficacia dura molto meno e non sono water resistant.  La scelta dell’antaparassitario dipende in parte dallo stile di vita dell’animale. Ad esempio per un cane che vive sempre all’aperto è necessario optare per un prodotto valido anche contro i flebotomi, che pungono dall’imbrunire in avanti (es. Exspot , Advantix, Scalibor). Se, invece, cani e gatti sono in contatto tra loro, allora è preferibile scegliere prodotti che vanno bene per entrambi (es. Frontline).

COLLARI, SPOT ON o SPRAY

In commercio ci sono diverse tipologie di antiparassitari: spot on, collari e spray. La scelta in questo caso è abbastanza soggettiva, tenendo conto che i prodotti spot on assicurano che l’animale non si lecchi nel punto di applicazione, il collare antiparassitario ha un lento rilascio e dura a lungo, ma può essere sconsigliato per i gatti che possono restare impigliati o si possono sfilare e, infine, gli spray che non sono molto amati dai gatti.

COMPRA ONLINE E RISPARMIA CON ZAMPANDO

Sul sito Zampando trovate le migliori  linee di antiparassitari per cani e gatti come Bayer, Seresto, Candoli, Frontline, Expot.

SCOPRI TUTTE E NOSTRE OFFERTE DI ANTIPARASSITARI SU ZAMPANDO

– Advantix (clicca qua)

– Seresto (clicca qua)

– Scalibor (clicca qua)

– Beaphar (Clicca qua)

– Exspot (Clicca qua) 

– Duoflect (Clicca qui)

 

Condividi 🙂

Commenti