I Benefici degli Agrumi nell’alimentazione del Cane – Il Caso ADRAGNA Petfood

L’arancia è uno dei frutti più benefici per l’uomo, grazie al contenuto di vitamine e fibre utili per l’organismo. Ma questa regola vale anche per i Cani? Sembra proprio di si e vi spieghiamo perchè… Ecco quali sono . Benefici degli Agrumi nell’alimentazione del Cane.

I Benefici Agrumi nell’alimentazione del Cane

In maniera similare rispetto a quanto avviene per qualsiasi frutto , anche gli Agrumi apportano importanti valori nutrizionali al tuo “Amico peloso”. Nello specifico, le arance sono un’ottima fonte di vitamina C, di grande aiuto per il rafforzamento del sistema immunitario e per la riduzione di infiammazioni.

La vitamina C è il principale elemento nutritivo di tutti gli agrumi, presente essenzialmente nella polpa e nel succo. Ad onor del vero, bisogna evidenziare che i cani sono normalmente in grado di produrre da soli la vitamina C, ma ricerche hanno dimostrato che un suo supplemento in cani sani e in cani malati, anziani o stressati (con problemi nel creare la vitamina) ha in ogni caso notevoli e molteplici benefici.

Gli Agrumi  sono anche ricchi di fibre e antiossidanti, che forniscono un ulteriore supporto alle difese immunitarie.  Contribuiscono,  quindi, alla prevenzione di malattie e a ridurre eventuali dolori derivanti da artriti.

Ma non solo, gli agrumi hanno altri importanti effetti benefici.

  • aiutano la regolarità intestinale.
  • migliorano il processo di produzione di nuove cellule sane.
  • prevengono l’invecchiamento.
  • migliorano la circolazione sanguigna.
  • sono rinfrescante
  • fornisce anche vitamine B1, B2, ed E e provitamine A.

Insomma, al Tuo cane fa bene mangiare alimenti a base di agrumi, come i prodotti della linea ADRAGNA PETFOOD.

Gli alimenti con la presenza di arance sono ideali per i cani di tutte le età, taglie  e stagioni. In particolare durante i cambi di stagione (vedi articolo su come reagiscono i cani all’arrivo della primavera) avere un’alimentazione con ricca di agrumi disidratati.

Chi è ADRAGNA PETFOOD

Adragna produce i propri alimenti usando solo i migliori agrumi  reperibili sul mercato siciliano . Questa prerogativa fa si che i prodotti Adragna possano ritenersi a tutti gli effetti prodotti Petfood del mediterraneo.

Coerentemente con i valori aziendali del rispetto dell’ambiente e dell’amore nei confronti degli animali, Adragna Pet food segue una logica “cruelty free”, ossia non è prevista alcuna sperimentazione sugli animali.

L’azienda infatti opera da sempre in stretta collaborazione con alcuni importanti allevatori e canili privati, con i quali effettua unicamente delle prove sull’appetibilità dei propri prodotti e sulla resa degli stessi, senza per questo influenzare in alcun modo la salute degli animali.

Oltre ad usare materie prime di alta qualità una delle caratteristiche distintive di ADRAGNA è l’uso di Agrumi essiccati che favoriscono un corretto transito intestinale migliorando l’assorbimento dei nutrienti oltre alla qualità e consistenza delle feci.

Dove trovo online i prodotti ADRAGNA PETFOOD?

Sia la linea cane che gatto la trovate su ZAMPANDO .  L’ecommerce per il tuo amico a 4 zampe ha creato una sezione speciale per i prodotti a base di Agrumi che renderanno il tuo cane SANO e FELICE. 

Condividi :-)

Commenti