Ed eccoci di nuovo pronti a goderci le vacanze di Natale! Tutto pronto per festeggiare o in famiglia o con un viaggio di quelli indimenticabili. Abbiamo organizzato tutto, anche la trasferta del nostro peloso a casa del suo pet sitter … ma ora l’ansia ci assale.
Come starà il nostro piccolo? Sentirà la nostra mancanza? Come possiamo fare per farlo sentire meno solo?
E’ vero, abbiamo scelto di affidarlo ad un pet sitter perchè, dovendo partire, non poteva venire con noi, ma ora ci chiediamo come organizzare al meglio il suo soggiorno: ecco alcuni semplici ma preziosi suggerimenti per voi.
IL SUO BAGAGLIO: Mancano pochi giorni alla partenza del tuo tesoro a quattro zampe. Cosa mettere nella sua borsetta da viaggio? Innanzitutto il suo cibo: solo tu sai cosa mangia, quindi sarai a tu a provvedere alla sua alimentazione. La sua copertina, non solo per stare al caldo, ma perchè è il legame con la sua casa. I suoi giochini, ma attenzione a che non vi siano altri cani … i giochini, si sa, possono far scoppiare liti tra cani! Eventuali medicinali, qualora il tuo peloso ne abbia bisogno.
COSA RICORDARE AL TUO PET SITTER: Prima del giorno della trasferta chiama il tuo pet sitter oppure torna a casa sua, magari con il tuo peloso. Ricordagli i tempi della pappa, come preferisce giocare il tuo animale e accertati di quali ospiti pelosi saranno insieme a lui. Se il tuo quattrozampe non è socievole preferisci una casa dove sia l’unico ospite peloso. Ricorda di consegnare il libretto sanitario e fornire indicazioni su eventuali medicinali da somministrare al tuo amico fedele.
FOTO FOTO FOTO: Ogni pet sitter che si prende cura di un animale deve aggiornare il proprietario sullo stato del piccolo. Non avere quindi remore a richiedere aggiornamenti con foto e video: sapere che il tuo amore a quattro zampe sta bene ed è sereno è di grande importanza per garantire anche a te una vacanza tranquilla.
Quando andrai a portare il tuo peloso dal pet sitter sentirai un nodo in gola, noi di PetMe lo sappiamo bene. Non preoccuparti, è l’amore immenso che provi per lui che ti gioca questi scherzi. Abbraccialo forte e sussurragli che tornerai presto da lui …. parti sereno, lui sarà in ottime mani!
BUON NATALE!